Pasqua a Milano, dove ordinare la pastiera con consegna a domicilio: ecco 4 indirizzi

Pochi giorni alla Pasqua e in questo periodo in cui siamo fermi in casa mi è venuta voglia di mangiare specialità che di solito non fanno parte del mio menù. Curiosando online ho deciso di ordinare la pastiera napoletana e consigliarvi qualche posticino!

 

Conoscete la storia, anzi il mito di questo dolce? C’è una leggenda… Si dice che la sirena Partenope avesse scelto come dimora il Golfo di Napoli, da dove si spandeva la sua voce melodiosa e dolcissima. Per ringraziarla si celebrava un misterioso culto, durante il quale la popolazione portava alla sirena sette doni: la farina, simbolo di ricchezze; la ricotta, simbolo di abbondanza; le uova, che richiamano la fertilità; il grano cotto nel latte, che simboleggia la fusione di regno animale e vegetale; i fiori d’arancio, profumo di terra campana; ancora… le spezie, omaggio a tutti i popoli della terra e lo zucchero, per celebrare la dolcezza del canto della sirena. Partenope pare gradisse particolarmente i doni, tanto che li mescolò creando questo dolce unico.

 

DI VIOLA E DI LIQUIRIZIA

Questo angolino bellissimo in piena Brera ha un piccolo laboratorio artigianale di dolci. Le loro torte e i cupcake sono straordinari. Per Pasqua è attiva anche la produzione (con consegna a domicilio in tutta Milano) della pastiera, con prezzi che variano dai 18 ai 45 euro a seconda della dimensione richiesta. Prenotazione al numero 02.89092201 o contattateli su Facebook.

CRAZY CAT CAFÈ

Pastiera napoletana a domicilio anche da Crazy Cat Café che, su Facebook, scrive: “se la ordini entro giovedì 9, ti portiamo la torta intera direttamente a casa, sabato 11 aprile! Scriveteci il vostro ordine al 366.3076144 specificando indirizzo, metodo di pagamento”. Un produzione artigianale e fatta in casa con ingredienti freschi.. e se avete in gatto in casa, vi arriverà anche un pensierino anche per lui o lei.

CIBARIO

Con Cibario si può ordinare non solo la pastiera napoletana, ma l’interno menù di Pasqua. Per ogni ordine ricevuto in questo periodo, doneranno 5€ a Emergency che fornisce il personale medico alla nuova terapia intensiva Covid-19 a Bergamo. In più, per ogni ordine del menù di Pasqua, alla donazione aggiungeranno aggiungerà altri 5€. Per ordinare, c’è il loro sito.

EXPRESSO NAPOLETANO

Si chiama Expresso Napoletano… e già il nome la dice lunga per questo negozio di dolci in via Traù che consegna a domicilio la “Regina della Pasqua”. Per informazioni, scrivete un messaggio alla pagina Facebook o un messaggio al 377.0480029

 

Lascia un commento