I locali di Milano per ordinare la spesa online: ecco dove acquistare carne, piatti pronti o bevande

  • In questi giorni in cui siamo chiusi in casa per l’emergenza coronavirus e le grandi catene di distribuzione non riescono a soddisfare le necessità di tutti, può essere utile rivolgersi ai negozi di quartiere. Per fare la spesa o togliersi qualche sfizio, organizzando un pranzo o una cena diversa dal solito!
  • Ecco qualche idea, quartiere per quartiere: da Nolo a Sarpi e il Centro

     

    *Anche Ristorante Bar (che potete raggiungere a questo link)

    Se abitate vicino a uno dei loro tre punti di ristorazione, potete rivolgervi al 331.8224002 e ordinare il pane, il pranzo, la colazione o la cena con la loro famosa «cotoletta sbagliata». Insieme vi portano anche il “Libretto degli Sbagli e delle Giustificazioni”. Può essere tante cose: un taccuino, un notebook, ma sopratutto un modo per trasformare, forse, degli sbagli in opportunità, come è stata la loro Cotoletta e la sua ricetta Sbagliata. *Anche si trova in via Carmagnola, quartiere Isola; via Perugino, zona XXII Marzo; via Oxilia, zona Nolo.

    Pizzeria Fontana

    La pizzeria in Isola consegna a domicilio in collaborazione con Pratocentenaro. Pizze e piatti pronti. Basta chiamare il numero 02.6426007

    Il Mannarino

    Se siete appassionati di carne o il freezer è rimasto vuoto e dovete fare scorta di proteine, rivolgetevi a loro! I ragazzi del Mannarino hanno chiuso i loro due locali, ma hanno aperto un e-shop sul quale ordinare carne di ogni tipo, arrosticini e le loro tradizionali bombette. Ordine minimo di spesa, 35 euro; consegne a Milano e Monza e Brianza.

    Peck

    Questo è il regno della gastronomia e di piatti pronti. Vale una buona cena. Magari se dovete festeggiare un compleanno o un anniversario in questi giorni di isolamento. Salse ai funghi porcini, tagliatelle all’uovo, bottarga di muggine, caffè monorigine e tantissimi altri prodotti ricercati. Andate nello shop online e ordinate da lì.

    Giacomo Milano

    La rosticceria ha avviato un servizio di consegna di pasti completi e conserve per gli anziani del quartiere Sottocorno. I menù del giorno vengono consegnati direttamente nelle portinerie dei palazzi vicini con il numero di telefono per ordinare i pasti direttamente dal divano! Per informazioni, questo è il link o 02.36709354

    Tipografia Alimentare

    Questo posticino poco distante dal ponte sulla Martesana porta in bici a casa delle persone che abitano in zona Nolo, Gorla, Turlo e Porta Venezia il loro vino (ma anche qualcosa da mangiare). Sul loro sito scrivono:«Nessun corriere o fattorino, ci pensano direttamenteCarla e Martin con guanti, mascherine e tutte le precauzioni del caso. Se volete, cliccate qui per consultare la lista delle bottiglie disponibili, con i prezzi, per scegliere con calma e ordinare quando volete. Faremo un paio di giri di consegna alla settimana, per limitare anche noi al massimo le uscite. Scrivete a ingo@tipografiaalimentare.it»

    Cirispaccio Milano

    Il Cirispaccio di via Canonica, consegna a casa. Tra le specialità in vendita la mozzarella bufala Barlotti, il formaggio caciocchiato del caseificio Lo Conte, la pasta Setaro, una selezione di salumi tra cui la culaccia, vari oli d’oliva docg, l’aceto balsamico dop dell’acetaia Malagoli e altri cibi di nicchia. Il numero per ordinare è 02.49519340.

    La Buttiga Beer Room

    Se invece volete fare un aperitivo casalingo a base di birra, rivolgetevi a «la Buttiga»: il pub in zona Sarpi consegna birre a domicilio con i “Quarantine packs”, 15 bottiglie da 33cl o 6 bottiglie da 75cl con due bicchieri Butiga per brindare. Tutte le info sul loro profilo Instagram, qui, consegne dal giovedì alla domenica.

     

    Lascia un commento