Tre caffè in rosa a Milano: dove fare colazione e merenda tra coccole e gusto

Il rosa sembra essere il tema del momento a Milano… una rivoluzione, almeno per quel che riguarda locali e café. Negli ultimi mesi hanno aperto tanti posticini che sono un invito alle coccole: a entrare, sedersi e trovare tempo per se stessi. Da nord a sud della città, da est a ovest ce ne sarebbero tanti da segnalare. Ne ho scelti tre: due nuove aperture e un locale classico dove sbizzarrirsi tra colazioni, pranzi e merende.

 

Rosa & co, il café più instagrammabile di tutti

«Rosa & co» è un nuovo piccolo locale aperto in corso Garibaldi ed è il regno del “rosa che più rosa non c’è”. Qui a partire dai tavolini esterni, le poltroncine, le pareti, quella scritta che è un invito a guardare la vita con il sorriso e la positività «Everyday is a sweet day»), tutto sembra richiamare un’atmosfera un po’ fiabesca. Già questa ambientazione basterebbe a invitare a entrare qui, prendere in mano lo smartphone e scattare ripetutamente. Ma a questo va aggiunta anche un’ampia offerta di cibo che allieta: a partire dalla colazione con bowling di yogurt e cereali e caffè americano, passando per bubble teas e smoothies ideali per una merenda e fermandosi a insalate e prodotti leggeri per il pranzo. Da provare assolutamente.

 

Miss Sixty Café, un po’ di relax… nella giungla

Il «Miss Sixty Café» è il caffè della boutique milanese in pieno centro. Al primo piano, subito dietro il Duomo, c’è un angolo capace di restituire pace a chi gira per lo shopping sfrenato. Il locale è aperto dalle 11.00 alle 21.00 e l’offerta spazia dalla prima colazione all’aperitivo. Tutto con un chiaro riferimento al rosa. Tanto che qui anche il cappuccino lo fanno rosa, accompagnato da un biscottino di pasta frolla. Rosa, ovviamente. Le torte, poi, sono eccezionali: per tutte, vi cito il brownie servito con un lampone di guarnizione. Qui ci si può attardare fino all’orario dell’aperitivo, scegliendo un classico come il Negroni o puntando su Cosmolychee. Rosa, chiaramente.

 

Vanilla Bakery, la colazione in stile Usa

Da «Vanilla Bakery» è un classico il brunch, ma darsi appuntamento qui per una colazione diventa un viaggio tra i sapori più veri delle American breakfast con tanto di muffin, donuts, black coffee in vero stile a stelle e strisce. Vi accolgono colori tenui e delicati, le scritte che richiamano i marchi di caramelle per rendere chiaro che “Sweet” qui è un vero status symbol.

Rosa&co si trova in corso Garibaldi, 16

Miss Sixty Cafè si trova in Piazza del Duomo, 31

Vanilla Bakery si trova via San Siro, 2

Lascia un commento