«Cup Sushi», al ristorante Berimbau di Milano la nuova tendenza dal Giappone

Si chiama «Cup Sushi» ed è la novità che arriva direttamente dal Giappone e per la prima volta in Italia. È un nuovo modo di mangiare sushi, pensato per le donne ma adatto a tutti.

Inaugura il 19 novembre la nuova tendenza per gli amanti del cibo giapponese e di chi apprezza i mix con i sapori brasiliani. A portarla a Milano e inserirla tra le offerte per i clienti è il ristorante Berimbau. Siamo nel pieno della movida di via Marghera, in un ambiente che gioca sui toni del giallo, blu e azzurro acqua.

Gli stessi colori ripresi nella palette di ciotoline in cui viene presentato il Cup Sushi. Per sceglierle, Mario Chen, il titolare del locale, si è spinto fino nel Sol Levante: lì è riuscito a scovare piccole tazzine, chiamate gui-nomi e in origine utilizzate per bere il sake, dalla forma e dimensione giusta per offrire il sushi al cucchiaio.

E’ questa, infatti, l’assoluta novità! Il Cup Sushi si mangia con il cucchiaio o la forchetta… addio bacchette per queste mini-porzioni pensate in circa 30 varianti. Tanto pesce, freschissimo, crudo o cotto, poche salse e abbinamenti anche curiosi come tonno con mango e salsa di mango o tartare di gambero, salsa di miso e pompelmo o ancora i mix con le proposte stagionali con i funghi porcini o il tartufo.

Ristorante Berimbau si trova in via Marghera, 8

Lascia un commento