Da Cafezal Milano, il caffè a miscela doc da gustare tra salottini e pareti blu

Più che un bar, questo piccolo spazio nella centralissima via Solferino è una vera e propria boutique del caffè. Lo si percepisce dall’atmosfera, dai salottini che ti accolgono, da quei colori delle pareti blu hague atipici per un bar dove l’invito è a fermarsi e godersi la bevanda nera con un po’ di calma.

E lo si percepisce anche dagli espositori. Il caffè da Cafezal Milano è un’arte. Da assaporare appunto. Pian piano. Così ho provato a fare anch’io. Per una volta una tazzina gustata e non trangugiata in fretta. La scelta è caduta su una miscela brasiliana: mi sono accomodata su uno sgabello, vicino a me due studenti universitari che si salutano per le vacanze, più lontano una coppia occhi negli occhi e al tavolo vicino su un puff rosa confetto un manager che conclude una telefonata di lavoro.

Poche persone. Tanti profumi. Quelli del caffè che qui pervadono l’aria: non sono pesanti, non sono acidi. Sono profumi. E il loro ricordo ti resta bene in mente anche dopo l’uscita.. tanto da farti venire voglia di tornare a respirarli presto.

Cafezal si trova in via Solferino, 27

Lascia un commento