Dabass Milano: l’aperitivo vintage tra piatti belli, luci soffuse e atmosfere newyorchesi

Appena aperto era uno dei locali più di tendenza in città: se non ci eri passato, eri out. Ecco… allora io sono decisamente out! Dato che di Dabass vi parlo soltanto ora. Ma ve ne parlo perché merita.

Se non vi piace il cibo che servono, fateci un salto per l’atmosfera vintage che si respira nel locale; se non vi piace lo stile dell’arredo, fateci un salto per i cocktail; se non vi ispirano i piattini che servono per l’aperitivo, sedetevi al tavolo e ordinate un menù degustazione. In ogni caso, vale la pena. Provatelo.

Il ristorante in via Piacenza ha aperto il 24 luglio scorso in un angolo di via nei pressi del quartiere di Porta Romana: a vederlo da fuori richiama un po’ le atmosfere newyorchesi del quartiere del Flatiron Building, e non a caso dall’esterno la forma dell’edificio porta alla mente proprio il palazzo di Manhattan.

Dentro l’atmosfera è molto chic: luci vivaci che si fanno più soffuse man mano che scende la sera, stoviglie che richiamano i servizi di piatti delle nonne, musica che accompagna le chiacchiere con le amiche. E bicchieri di vino bianco ghiacciato. Chapeau!

Dabass si trova in via Piacenza, 13

Lascia un commento