Tulipani Italiani, riapre il campo “U Pick” supercolorato alle porte di Milano

Vi ricordate il campo di tulipani a Cornaredo di cui lo scorso anno si leggeva ovunque e che aveva fatto il tutto esaurito in pochi giorni?

Ecco, Tulipani Italiani a breve riaprirà al pubblico. Il lavoro di Edwin e Nitsuhe non si è fermato. Hanno continuato a lavorare la terra, seminare, curare i bulbi e li hanno visti crescere. E ora sono pronti per rilanciare la loro iniziativa!

Lo scorso anno li avevo incontrati per lavoro, li avevo intervistati e avevo fatto tesoro della loro esperienza. Una famiglia di appassionati giardinieri che si sono dispersi nel mondo «coltivando» letteralmente passioni diverse. Quella di Edwin lo ha portato nel milanese dove ha trovato il suo campo, l’accoglienza di Cornaredo, dei suoi abitanti e l’entusiasmo di migliaia di milanesi che si sono riversati in massa a cogliere i tulipani e portarseli a casa.

I tulipani quest’anno tornano… ma complice la primavera un po’ in ritardo anche loro si fanno aspettare. Il campo aprirà probabilmente martedì 27 marzo, ma la piena fioritura sarà visibile circa dal 30 marzo al 10 aprile. In tempo per Pasqua! Quale migliore occasione, magari per programmare la gita del lunedì dell’Angelo…

Il campo di Tulipani Italiani si trova in viale della Repubblica, 113 – Cornaredo

Lascia un commento