Elle Decor, a Palazzo Morando di Milano il Grand Hotel 2017

Un salotto sotto il cielo di Milano, tavoli dove pranzare e prendere l’aperitivo in un cortile affascinante del centro storico, una mostra temporanea che ricrea gli spazi pubblici di un design hotel, un angolino dove comprare piccoli attrezzi per il fitness o bouquet di fiori freschi. Ecco descritto il Elle Decor Grand Hotel.

Ha «aperto» da pochi giorni a Palazzo Morando Costume Moda Immagine: ci si trova immersi nel living di un hotel di lusso con divani accoglienti, luce soffuse, una spa ricreata con un’installazione ideati dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel. L’allestimento di The Open House dura solo fino al 22 ottobre (e merita di certo una visita!) ma la sensazione è di trovarsi in uno spazio perfettamente funzionante.

A fare da collante a tutto è lo spazio allestito nel cortile del Palazzo: un open bar con un bancone per gli aperitivi, tavoli dove pranzare e un salotto dove fermarsi a chiacchierare. L’atmosfera sembra un po’ sospesa nel tempo: i rumori della città non arrivano fin qui, la musica è una presenza che non si nota nemmeno, i camerieri quasi non si vedono come se giocassero a nascondino tra il colonnato.

 

Elle Dècor Grand Hotel si trova a Palazzo Morando Costume Moda Immagine, via Sant’Andrea 6

Fino al 22 ottobre: mostra 10.00 – 22.00; ristorante 12.00 – 15.00; open bar 12.00 – 15.00 e 18.00 – 21.00

Lascia un commento