Gong Express, è il food truck itinerante la nuova moda per la pausa pranzo milanese

Un camioncino color oro, sapori piccanti, due bacchette in legno, entusiasmo a volontà. Sono questi gli ingredienti di Gong Express Food Truck, il furgoncino con cui Giancarlo e qualche valido aiutante gira Milano per portare un tocco di cucina thailandese con incursioni malesi nelle pause pranzo in città. 

Li ho conosciuti per caso, fuori da una delle aziende dove durante la stagione invernale si fermano. La loro formula è semplice e collaudata: offrire un’alternativa alla mensa per quelle aziende che attorno hanno poca offerta per pranzo. Il risultato? Nemmeno a dirlo è stato un successo. L’idea nasce – come spesso succede – per caso: dopo 15 anni nella finanza, in una banca d’affari tra Parigi e l’Italia, Giancarlo si è chiesto cosa potesse fare di altro e come riprendersi in mano la sua vita. Un amico lo invita a considerare la nuova tendenza dei food truck per dare un’alternativa a chi volesse provare un nuovo prodotto. Il gioco è fatto. 

Il Food Truck inizia a girare per Milano a inizio 2016. E l’obiettivo è cercare subito di affezionare il pubblico dedicando un giorno specifico della settimana ad una zona: martedì a Rogoredo davanti a Sky, mercoledì in zona Crescenzago in Rcs, il giovedì in stazione per Amazon. 

I lunghi viaggi in Asia di Giancarlo e una grande passione per la cucina orientale sono lo spunto per il menù. Che per la verità è ridotto a pochissimi piatti, ma garantiti! 

La specialità è il Pad Thai, tra i pochi a Milano che lo propongono: un piatto a base di pasta di riso saltata in padella con uova, verdure, germogli di soia, gamberi e (ovviamente) peperoncino. Poi trovate Curry Puff, Ravioli al vapore e – da pochissimo – Gua Bao, un minihamburger con pane briosciato cotto al vapore con ripieni gourmet. Una novità che si può assaggiare nei giorni della Milano Food Week al Base di fianco al Mudec dove il Gong fa tappa fino all’11 maggio. 

gong_express_milano_014

gong_express_milano_011

gong_express_milano_010

gong_express_milano_025

gong_express_milano_024

gong_express_milano_019

gong_express_milano_022

gong_express_milano_012

gong_express_milano_021

gong_express_milano_032

gong_express_milano_026

gong_express_milano_016

gong_express_milano_033

gong_express_milano_013

Cercate Gong Express Food Truck sul sito: www.gongexpress.com

Lascia un commento