Cupcake da favola: i tre posti top di Milano dove comprarli. Non solo per San Valentino

Non sono mai stata una grande appassionata di San Valentino, come di tutte le altre feste «obbligate» e un po’ troppo commerciali. Ma un augurio e un pensiero non riesco a evitarlo. E cosa c’è di meglio che un pensiero dolce e colorato, come un cupcake, arricchito da qualcuno di quelle migliaia di cuoricini rossi che hanno invaso Milano?

Beh… ecco l’idea perfetta: un bel vassoio di cupcake comprati in uno dei posti migliori della città: That’s Bakery, Di Viole Di Liquirizia, Vintage Bakery. Migliori secondo me, certo. È la mia brevissima e personalissima classifica di posticini (trovate gli indirizzi in fondo al post) che ho nel cuore e che sono il tempio della dolcezza ricercata e curata.

That’ Bakery

Il primo posto che vi consiglio è a pochi passi di distanza dai Navigli. Un negozio che sembra piccolino ma dove c’è un andirivieni continuo. Chi entra e si siede, chi ordina al bancone o chiede una scatola da portare via si affida ai cupcake, mini o normali. I gusti sono tanti: red velvet e vaniglia carrot i miei preferiti.

Di Viole Di Liquirizia

In pieno centro di Brera, ecco il mio secondo posticino di cupcake preferito: piccolo e pieno di amore. Tra biscottini al burro e cheesecake freschissime, ecco i vassoi con i cupcake. Per citarne qualcuno, red velvet, frutti di bosco o cocco. Il costo? Solo tre euro per una delizia del palato 😋

Vintage Bakery

Un negozio ai margini del quartiere Isola, una sola vetrina, due tavolini all’esterno che fanno riconoscere la Vintage Bakery fin da lontano. Qui mi piace tutto: le pareti dai colori pastello, la scritta Vintage a lettere giganti e che si illuminano, le alzatine di vetro che sono un tripudio di torte glassate. Poi… poi ci sono loro, i cupcake e un’intera vetrinetta a cassettoni dedicato ciascuno a un gusto. Limone, pistacchio, cioccolato bianco, baileys o vaniglia: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

That’s Bakery si trova in via Vigevano, 41

Di Viole Di Liquirizia si trova in via Madonnina, 10

Vintage Bakery si trova in via Thaon de Revel, di fronte al numero 21

Lascia un commento