Le cartoline dell’alfabeto di Milano sono (forse) la ragione per cui arrivate fino a qui. Poi però, da 150UP vi colpiscono l’atmosfera naturale e friendly, il ricco bancone per le colazioni, lo spazio design che è anche coworking e sala corsi.
Vi accolgono Davide & Davide (diversissimi per esperienza e per presenza fisica, “ma il portinaio dopo tre mesi ancora ci confonde”). Davide il designer ha vissuto in Germania per un paio di anni, facendo qualsiasi tipo di lavoro, poi ha sentito il richiamo dell’Italia ed è tornato (e la sua esperienza potrebbe essere di stimolo a molti!), ha iniziato a lavorare dietro le quinte del mondo del digital design fino a quando un amico non gli ha presentato Davide il barman. La stessa voglia di creare qualcosa di nuovo, un piccolo spazio da far crescere. È nato così 150UP.
Un po’ studio, un po’ bar, un po’ co-working space con in più una sala per i corsi di formazione, per ora dedicati a web designer già esperti o appassionati di Photoshop, un po’ negozio che vende oggetti di design (per Natale è in arrivo una novità ‘pocket’) e le ormai famose cartoline A-Z Milano: una guida della città in 21 immagini e altrettante filastrocche in rima. Dalla A di aperitivo alla F di fretta e la S di sciura passando per la C di calcio e la M di moda per chiudere con la Z di Zhejiang (che con Milano c’entra e parecchio anche…).
Da 150UP insomma c’è tanto, ma soprattutto c’è un’atmosfera creativa unica. Sembra che le idee aleggino nell’aria pronte ad essere colte… Design. Learn. Eat. Shop. sono le parole che vi rincorrono da quando entrate: davanti ad una colazione rilassante o un cestino della pausa pranzo, concentratevi su quelle e lasciate correre la fantasia…
150 UP si trova in via Medardo Rosso 16