Da Otto Milano, design e cibo nello spazio co-working dall’atmosfera nordica

Scoperto in un sabato pomeriggio di qualche settimana fa (dopo una visita al Cimitero Monumentale di cui vi parlerò a breve), tra me e Da Otto Milano è stato amore a prima vista: nascosto in piena ChinaTown, mi ha colpito subito per l’eleganza pulita di un design che richiama le atmosfere nordiche e quelle proposte di cibo… da gourmet. Da allora non l’ho più lasciato. Un bar che non è un bar, una tavola calda che non è tavola calda, uno spazio co-working che non è co-working. E quindi? Quindi, Da Otto Milano è tutto questo e molto più.

Mi piace trascorrere qui le mattinate alla ricerca di nuove idee di lavoro (il wi-fi gratuito aiuta), guardare fuori e lasciarmi ispirare da chi passa o osservare l’attenta scelta dell’arredamento in un mix perfetto di vecchio e nuovo, scambiare quattro chiacchiere con i ragazzi che gestiscono questo spazio. A parte le ore di pranzo in cui si riempie, non c’è mai ressa. È uno dei miei nuovi posti del cuore a Milano. Qui mi trovo bene e l’atmosfera – che a me ricorda tanto il design dei bar danesi – è familiare: c’è la ragazza che chiede un aiuto per un test per la tesi, lavoratori freelance che si scambiano prese per computer e ragazzi universitari che progettano la loro prima startup. Un vero e proprio co-working… dove le pause però hanno l’aspetto di taglieri con zuppe e fette di parmigiana da veri gourmet.

da_otto_milano_011

da_otto_milano_021

da_otto_milano_018

da_otto_milano_016

Discovered few weeks ago in a Saturday afternoon with friends, between Da Otto and me has been love at first sight: hidden in ChinaTown, I was immediately struck by design’s elegance that recalls the Nordic atmosphere and gourmet food. Da Otto is a bar, a lunch place, a co-working space. And much more.

I like to spend here mornings in search of new working ideas (wi-fi helps), watch out and be inspired by people on the street or observe the careful choice of furniture in a perfect mix of old and new, exchange a few chat with the guys who run this space. Da Otto it’s one of my new places of the heart in Milano. Here I feel good and the atmosphere – that reminds me so much the design of the Danish pubs – is really familiar.

da_otto_milano_014

da_otto_milano_019

da_otto_milano_020

da_otto_milano_012

da_otto_milano_013

da_otto_milano_010

da_otto_milano_015

Da Otto Milano si trova in via Paolo Sarpi 10

Lascia un commento