Running into life or life for running?

Alla fine, l’ho fatto! Ho aggiunto una pagina al blog. Questa: sulla corsa e una passione che mi sta coinvolgendo ogni giorno di più.

Corro ormai da più di tre anni, anche se non sono sempre stata regolare: ho affrontato periodi in cui sono stata più costante, mi allenavo, partecipavo a corse ed eventi da sola o con amici; altri in cui mi facevo vincere dalla pigrizia e, anziché indossare le mie scarpette, preferivo lasciarmi andare sul divano o rintanarmi in un locale per un aperitivo.

Poi è cambiato qualcosa.

Ed è cambiato a cavallo di Capodanno 2015. E non per quei classici progetti per l’anno nuovo che la maggior parte delle volte si riducono ad una lista che non viene rispettata. È cambiato qualcosa perché ho trascorso il 31 dicembre con persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene e il primo gennaio altrettanto. In entrambi i casi facendo cose che mi hanno fatto star bene. E mi sono convinta (e un po’ anche imposta) di replicare questo schema per tutto l’anno.

Così il 3 gennaio mi sono svegliata e non avevo più scuse. Pantaloni, maglietta termica, giacchino, scarpe, e via! Sono passati poco più di quattro mesi e da allora corro tre/quattro volte la settimana. Ho finalmente deciso di unirmi al gruppo dei Red Snakes Milano: il martedì e giovedì con il Nike Running Club… un gruppo di runners accomunati dalla gioia e la voglia di correre. All’inizio non è stato per niente facile: pensavo di essere allenata. Ma in realtà scendevo solo in strada a correre. Chilometro dopo chilometro mi sono lasciata trascinare dal loro entusiasmo, dalla loro voglia di migliorare, dalla loro voglia di sfidarsi a correre meglio, più veloce, più consapevoli. Sono migliorata. Ora quell’entusiasmo è diventato anche un po’ mio. Ma la strada da fare è ancora tanta. Tantissima.

E ci sono in programma tante iniziative, gare ed eventi che mi rendono ancora più impaziente di allacciare le stringhe e scattare sul via.

Oltre a qualche novità per questa pagina. Stay tuned!

Schermata 2015-05-08 alle 18.05.32

I did it! I added a page to the blog… to talk about my running passion. I run for over three years, even though I was not always smooth. But at the turn of New Year 2015 something changed. I’ve spent hours and days with people who I love and who love me, doing things that made me feel good. And I convinced myself to replicate this pattern throughout the year. So on January 3 I woke up and I had no more excuses! Four months over, I run three/four times a week. I finally decided to join the group of the Red Snakes Milano on Tuesday and Thursday with the Nike Running Club …a group of runners sharing the joy and the desire to run. At first it was not easy. But kilometer after kilometer I let myself be carried by their enthusiasm, their desire to improve, their willing of challenge to run better and faster. Now that enthusiasm has also become mine too. But it’s still a long way to go. And there are many initiatives, competitions and events that make me even more eager to tie the strings and take on the road. In addition to some news for this page. Stay tuned!

Lascia un commento