The Prince Charming myth ends in a bubble

Ecco di nuovo la storia del principe azzurro! Si proprio lui… quell’ometto in calzamaglia azzurra e capelli dorati che poi nel corso degli anni assume connotati diversi in base all’età. A me personalmente non è che sia mai stato particolarmente simpatico (troppo bellino, troppo perfettino, troppo bravino, troppo politically-correct, troppo troppo), ma come ogni fanciulla che si rispetti non sono passata indenne dal mito conosciuto da un’intera generazione di donne cresciute con l’idea che persa la scarpetta di cristallo, prima o poi un favoloso cavaliere dall’armatura scintillante arrivi a salvarci dalle colleghe arpie e a portarci nell’alloggio piano attico con vista sul parco (…con tutto che la favola, ca va sans dire, ha il suo fascino!). Eppure si sa, i miti son fatti per essere smontati e i sogni per essere infranti! Ed ecco, infatti, che arriva una ricerca a confermare che il principe azzurro non esiste: su 2000 intervistate dalla Remington solo il 69% ha definito il partner perfetto al 100%, le altre -realiste- fan spallucce alle imperfezioni e si irrigidiscono di fronte a comportamenti che proprio non sopportano. Oh parbleu… come se ci volesse una ricerca per raccontarci la quotidianità! Le mogli sopportano, le compagne accondiscendono, le donne tollerano, le signore lasciano correre. A volte per non andare a sbattere proprio addosso alle convinzioni radicate giù giù in fondo al cuore, dove l’uomo perfetto ancora esiste e “vissero felici e contenti” è solo l’incipit dell’eternità. Certo che poi quando in saletta caffè senti dire: “per la gioia di mia moglie, uso solo fazzoletti di carta, così non li deve lavare e stirare”… anche l’ultimo scampolo di favola finisce nel cestino con i bicchierini usati. 
tanti cuori rossi copia
Again the story of the Prince Charming! …that glittering man in tights blue and golden hair which  assumes different connotations depending on age. Personally, I wasn’t ever been particularly interested in him (too pretty, too brave, too politically correct, too much), but like any respecting girl I’ve been unscathed by the myth. But the myths are made to be disassembled and dreams to be shattered! There it is a search to confirm that Prince Charming does not exist: according to Remington survey, on 2000 respondents only 69% described their men as perfect partners. Oh parbleu! Women tolerate, sometimes for not crash right on their beliefs deep down in their hearts, where the perfect man still exists. 
But when in the coffee room you listen to a man saying: “I use only paper towels, so my wife doesn’t complain about having to extra-wash and extra-iron” …the last slice of fairy tale ends in the trash with used coffee cups.

Lascia un commento